Personaggio:


Nome:
Sbriser
Cognome:
Atiel
Età:
20
Data di nascita:
02/08/2263
Luogo di nascita:
Historia (Bullinaria)

Caratteristiche:


Forza:
Coraggio:
Agilità:
Furbizia:
Intelligenza:
Carisma:

Descrizione:


Sbriser Atiel nasce nel continente di Bullinaria nel 3263, abitante della Città di Historia. Figlio unico di Gerald e Penelope Atiel, conduce una vita modesta seppur agiata per via del lavoro del padre di avvocato. La madre, casalinga, dalla nascita del figlio ha invece deciso di dedicarsi totalmente a lui, mettendo da parte le sue ambizioni.


Infanzia

Nella tenera età di 10 anni, Sbriser fece la conoscenza di Z. Una bambina dal carattere molto vivace, che fu in grado di liberare il piccolo eroe dalle catene della timidezza. Purtroppo però a causa di uno sfortunato incidente, Sbriser perse la memoria e con essa, anche tutti i ricordi legati alla bambina. L’amnesia, al contrario di come ci si possa aspettare, andò però ad incidere positivamente sul carattere del ragazzo, rendendolo più volenteroso, ottimista, determinato e con un ampio spirito di iniziativa. Perse qualsiasi contatto con Z, fino all’inizio della Craft University.

CraftUniversity

Sbriser, come tutta la popolazione di Bullinaria, è all’oscuro dell’esistenza dei Rift negli altri continenti e delle loro proprietà, ma con l’arrivo della Craft University tutto cambiò. Sbriser, seppur volendo andare nella stessa scuola del suo amico d’infanzia Sense, venne costretto dal padre ad entrare nella più famosa accademia, non solo di Historia, ma di tutto il continente. Proprio per questo, Sbriser verrà a conoscenza di tante informazioni oscure che girano all’interno dell’istituto. Una tra le quali la presenza di una Professoressa che tiene segreta la morte del preside, governando l’accademia e le menti brillanti di Bullinaria per secondi fini. Sbriser riuscirà a scoprire successivamente la verità, che gli era stata celata da tempo, sul mondo in cui vive e, cosa quindi, da lì a pochi mesi, sarebbe accaduto su Bullinaria; scoprendo che altri continenti avrebbero voluto appropriarsi del potere contenuto nel Rift; ignari però che una minaccia maggiore, che con un potere inimmaginabile, aspetta solo di essere risvegliata…

FriendZ

All’interno della Craft University fece la conoscenza di nuovi 5 amici socialmente distaccati, con i quali creò il gruppo dei FriendZ, ragazzi con caratteri diversi ma con una grande voglia di comprendere e conoscere il mondo che li circonda. La “Z” alla fine di FriendZ, è un omaggio alla bambina “Z”, l’amica d'infanzia di Sbriser.